ultimora

Pioli: “Contro l’Inter ho visto buone cose, con la Samp dovremo fare meglio”

Matteo Pifferi

Il tecnico della Fiorentina ritorna sulla sconfitta di San Siro

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, Stefano Pioli è pronto a ripartire dopo il KO della sua Fiorentina contro l'Inter a San Siro:

"Ogni partita mi aspetto un passo in avanti. Domani dobbiamo fare meglio rispetto a San Siro, dove comunque ho visto buone cose. Tutti i giocatori sono pronti, abbiamo fatto le cose giuste in settimana ed il gruppo ha una corretta miscela tra i molti giovani ed i calciatori esperti che stanno aiutando gli altri nell'inserimento. I segnali che ho sono tutti molto positivi".

VAR E ROCCHI - "E' stato molto positivo, lo conosco da molto tempo, purtroppo non ci può arbitrare (sezione di Firenze, ndr) e non lo dico per ruffianeria. Io degli arbitri giudico soprattutto gli atteggiamenti ed i suoi sono equilibrati, coerenti e usa lo stesso peso per tutte le squadre. Nicchi? Lo tranquillizzo, io ho grande fiducia negli arbitri e credo che non ci sia niente di male a dire quando sbagliano. Anche io se sbaglio ricevo delle critiche. La VAR è un aiuto importante per loro e di errori evidenti non ce ne saranno più quindi è una novità positiva. E noi rispettiamo tutte le decisioni sapendo che arbitrare è difficilissimo".