Stefano Pioli, dopo il pari contro l'Atalanta, ha parlato della prestazione dei suoi uomini. Questo il suo commento su DAZN: «Holm si mette le mani in faccia e non è lì che viene colpito e non va bene a mio avviso ed è troppo poco per il metro di arbitraggio di Orsato che è in assoluto l'arbitro che fischia meno falli in Italia. Ma se lui non si butta così, con le mani in testa, non sarebbero mai andata a rivederlo», ha detto subito rispetto al rigore assegnato ai nerazzurri.
ultimora
Pioli: “Subiti troppi rigori quest’anno. Tifiamo Inter o Atalanta? Pensiamo al terzo posto”
«Se c'era una squadra che meritava di vincere era al Milan ma per vincere serve segnare sempre un gol in più e non ci siamo riusciti. Sicuramente la miglior partita del Milan mio giocata contro l'Atalanta. Li abbiamo messi in difficoltà, dovevamo segnare di più ma non ce l'abbiamo fatta. Tante cose positive, non il risultato perché volevamo il ritorno alla vittoria», ha aggiunto sulla prestazione.
LEGGI ANCHE
-Per vedere più spesso il Milan così è questione di testa?
Noi abbiamo avuto spesso questo approccio e spesso abbiamo fatto buone prestazioni. Abbiamo sbagliato quella di Monza, mentre giovedì dovevamo gestire il vantaggio. Stiamo prendendo troppi rigori quest'anno, ingenuità nostra o qualcosa di esagerato nelle valutazioni arbitrali. Dobbiamo pensare alle prossime partite: Atalanta, Lazio, Empoli e il doppio confronto con lo Slavia Praga diranno tanto sulla nostra stagione.
-Oggi Leao ha mostrato tutte le sue qualità: era in versione pallone d'oro, partita straordinaria. Si è sentito più sicuro?
Ha fatto una prestazione, probabilmente la migliore della stagione soprattutto per continuità. Con efficacia importante e un ottimo lavoro in fase difensiva. Certo che nasce tutto da lui e dalla sua condizione e mentalità. Che questo giocatore può avere sempre perché ha i mezzi.
-Stasera Milan ha ritrovato serenità e costruito ancora un po' di autostima?
Deve essere così: abbiamo giocato partita di livello che ci deve dare forza e convinzione. Avremo un periodo molto impegnativo e tanti giocatori stanno giocando tanto ma con uno spirito importante. Questo ci deve dare forza per le prossime e per la gara con la LAzio.
-Tifate Inter con l'Atalanta, occhi più dietro che avanti in classifica?
Pensiamo a stabilizzare il terzo posto e proviamo a raggiungere la Juve. Poi le gare delicate arrivano per tutte. Adesso arrivano le Coppe per tutte le altre e ci saranno per tutti le difficoltà.
(fonte: DAZN)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA