Dopo il 5-1 nel derby, il Milan ospita il Newcastle domani in Champions League: ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa
Dopo il 5-1 nel derby, il Milan ospita il Newcastle domani in Champions League. Ecco le parole dell'allenatore Stefano Pioli in conferenza stampa: "Bisogna switchare, non è stato semplice, è andata male, la delusione è stata forte e noi avevamo alte aspettative. Per fortuna abbiamo la Champions, da oggi stiamo facendo questo switch con grande attenzione e concentrazione.
IBRA - “Doveva venire venerdì prima del derby poi ha avuto un impegno improvviso ed è venuto oggi. Sappiamo quanto è stato importante, è sempre il benvenuto, ha fatto piacere a tutti, è sempre il benvenuto, solo cose positive. Se mi farebbe piacere vederlo più spesso? Ci vedremo fuori a cena anche, siamo amici, non sono più il suo allenatore ora. Oggi è una giornata difficile, Ibra ha parlato individualmente, non con la squadra. A me ha chiesto tante cose, ci siamo sentiti in estate, ma non c'era. Mi ha chiesto informazioni sui nuovi, abbiamo parlato di cose 'nostre'. Niente di particolare”.
DERBY PERSI - "Ho passato tanti momenti felici al Milan e anche alcuni difficili. Sento con grande peso questi insuccessi nei derby, se potessi cambiarli farei di tutto. Purtroppo sono andati così, so che la mia squadra è forte e unita, avrà la capacità di reagire e superare il derby. Sono in debito coi tifosi io. Quando giocavamo veramente male l'anno scorso ci hanno sempre sostenuto e li ho sempre ringraziati, sono anche diventato l'allenatore che ha perso più derby in un anno. Farò e faremo il massimo".
TONALI - "Sarà molto emozionante, lo abbraccerò con grande affetto, abbiamo vinto insieme, siamo cresciuti insieme. Gli auguriamo il meglio dalla partita successiva".