LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
dazn
Con un filo di voce, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi dopo lo zero a zero contro la Juventus. «Stiamo passando un m0mento delicato ma comportarsi come abbiamo fatto, contro la squadra che voleva prendere punti per raggiungerci in classifica è stato importanti. Ci siamo sacrificati e sono contento dei giocatori. C'era una pressione particolare, senza tifosi a sostenerci, abbiamo lottato fino alla fine, una buona reazione insomma».
«Come si trovano le motivazioni in questo finale di stagione? Lavorando sul nostro orgoglio, la voglia di fare bene fino ala fine m, indossiamo una maglia importante, abbiamo tanti tifosi in tutto il mondo e servono grande solidarietà e volontà fino alla fine. Abbiamo difeso con grande determinazione e se possiamo non perdere è un risultato positivo per noi. Solidità stasera mancata nel resto della stagione. Li abbiamo aspettati di più anche per le caratteristiche dei miei difensori. Poi sono i risultati che fanno i giudizi. Mi è piaciuto lo spirito, l'importante è che la squadra abbia uno spirito che porta avanti fino alla fine stagione, la squadra lo ha portato avanti fino alla fine in una gara difficile e in un momento complicato della stagione. Voci sui successori come le ho vissute? Non leggo più da tempo niente, andiamo avanti con concentrazione, era importante oggi e serve la serenità di aiutare la squadra a fare bene fino alla fine. Quello che avevamo preparato per sacrificio e attenzione lo abbiamo messo in campo. Ho avuto le risposte che cercavo e dobbiamo fare punti per arrivare secondi in campionato», ha aggiunto l'allenatore del Milan.
«Mio tono dimesso? No mi manca la voce, altre cose fanno parte del calcio. Cose di cui vado orgoglioso di questa stagione? Posso aver fatto degli errori e la stagione poteva essere sicuramente migliore, ma se noi abbiamo preso tanti punti di distacco dall'Inter e le altre stanno tutte peggio di noi significa che l'Inter ha fatto qualcosa di particolare ed eccezionale e gli vanno fatto i complimenti. Noi siamo stato ad un buon livello non siamo riusciti a tenere il loro passo, tante cose si possono fare meglio. Abbiamo sofferto nei momenti difficili ma ci sono le potenzialità per fare bene», ha concluso il tecnico rossonero sulla lotta ingaggiata in questa stagione con i nerazzurri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA