- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Pioli: “Ko ci fa molto male, è un duro colpo. Fatichiamo a rimanere squadra”
Così l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha commentato ai microfoni di Sportmediaset la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter:
"Il primo tempo non è stato all'altezza, troppi errori, dopo la partita è diventata complicata. Abbiamo provato a riaprirla a inizio secondo tempo, ma facendo troppo poco. Non siamo abituati a fare questi errori, poi gli avversari ti puniscono. Non è il nostro momento migliore soprattutto mentalmente, dobbiamo fare di più e meglio. Come si riparte? Si riparte lavorando meglio per tornare al nostro livello. Questa sconfitta ci fa molto male, ma la stagione ci aspetta e dobbiamo tornare a giocare come sappiamo.
Non mi aspettavo queste risposte, aspettavo prestazioni positive. In questo momento facciamo fatica a reagire a un errore, a rimanere squadra, reagiamo individualmente e non collettivamente, ci sta pesando. Non siamo riusciti a reagire oggi.
Atteggiamento di Theo Hernandez? Non parlerei di atteggiamento, sei stato un giocatore di livello, nelle finali c'è l'atteggiamento, idem la concentrazione. Non credo sia giusto puntare il dito sui singoli ora, dobbiamo ritrovare armonia e freschezza, anche mentale. Facciamo fatica a imporci ora.
Sono tante le situazioni da sviluppare meglio, abbiamo subito gol quando eravamo con più uomini, ma non così organizzati. La squadra migliora con le prestazioni dei singoli chiaramente. È un duro colpo, ma avremo la forza di reagire.
Quanto manca Maignan? Gli avversari sono stati molto aggressivi, Mike ha un calcio più lungo, ma potevamo uscire meglio comunque dalla loro pressione, questo sicuramente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA