LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Pioli: “Inter, Napoli e Juve sono fortissime ma Milan è a quel livello. Per vincere…”
«Se avessimo perso questa partita avremmo dovuto parlare di un periodo particolarmente sfortunato». Ha esordito così, ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli, quando - dopo il due a due contro il Napoli - ha commentato la prestazione dei suoi uomini. «Credo che invece l'errore che abbiamo fatto è stato concedere il primo gol. Li abbiamo messi mentalmente di nuovo in partita e fino a lì avevamo fatto meglio noi. Avevamo creato poco, ma la prestazione c'è stata. Uscire da questa gara solo con un punto è un dispiacere».
«Ho visto che servivano energie fresche perché abbiamo fatto tre gare in pochi giorni e i cambi si fanno per migliorare la squadra. Se Leao chiede spiegazioni io gliele ho. Pari amaro? Quando vai due volte avanti devi vincere la partita, non dovevamo concedere sul primo gol, si poteva seguire meglio Politano e intervenire meglio dopo. Non abbiamo smesso di giocare nel secondo tempo e poi sono comunque arrivate le occasioni del Napoli. Non siamo stati passivi nel secondo tempo anche se abbiamo giocato meglio nella prima frazione», ha aggiunto.
«Poca concretezza in avanti? Conta riuscire a fare un calcio offensivo e propositivo. Dobbiamo continuare a lavorare, crescere e migliorare, vogliamo essere competitivi, ma il livello delle nostre concorrenti, in Serie A e in Champions, è molto alto. Il destino dell'allenatore è nelle mani di un club e noi pensiamo ovviamente in questo momento di poter vincere il campionato. Ma ci sono tre-quattro squadre che possono farlo e sul mio futuro non penso troppo avanti, si pensa a fare il meglio giorno per giorno. Lo scudetto del Milan sarebbe qualcosa di straordinario o è nelle corde? Sicuramente straordinario perché sarebbe secondo in tre anni. Inter, Juve e Napoli sono fortissime e anche noi siamo vicini a quel livello lì. Dobbiamo lavorare la mentalità di chi vuole arrivare fino in fondo per vincere serve costanza, disciplina, qualità e servono tutte queste caratteristiche per lottare», ha concluso.
(Fonte: DAZN)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA