- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
SOUTHAMPTON, ENGLAND - NOVEMBER 03: Ever Banega of FC Internazionale dejected at the end of the UEFA Europa League match between Southampton FC and FC Internazionale Milano at St Mary's Stadium on November 3, 2016 in Southampton, England. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
L’idea di Stefano Pioli, per cercare di fare uscire l’Inter dalle sabbie mobili, sarebbe quella di puntare su Marcelo Brozovic ed affidargli la regia del centrocampo. Perché il nazionale croato incarna il dinamismo invocato dal tecnico per la propria linea mediana. Senza dimenticare la sua duttilità, visto che da quando è arrivato all’Inter, nel gennaio 2015, Brozovic ha fatto l’interno di destra e sinistra, il centrale e l’esterno in una linea a quattro, il trequartista e ora, con il nuovo tecnico, il regista atipico in un centrocampo a due, al fianco di Kondogbia.
E proprio per rilanciare i due rischia di nuovo la panchina Ever Banega, che anche nelle prove tattiche di ieri è stato provato tra le riserve, con Joao Mario avanzato come nel derby. Brozovic insomma può essere il valore aggiunto nella lunga rincorsa alla Champions. Ma, come l’Inter tutta, dovrà trovare continuità anche all’interno della stessa partita. Vero che non è a lui che si chiede di fare il leader, ma quando giovedì le cose hanno iniziato ad andare storte, lui e Melo (poi Gnoukouri) hanno rinunciato troppo presto alla lotta.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA