- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Alla vigilia della partita contro l’Inter, la sua ex squadra, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa della sua Fiorentina e queste sono state le sue parole:
-Quanto è migliorata la Fiorentina?
Sicuramente siamo migliorati, è evidente. Prima eravamo tanti buoni giocatori e adesso siamo una buona squadra. Ora conosciamo meccanismi ed equilibri, abbiamo un’identità di gioco precisa. Dobbiamo puntare sulla nostra identità e sulla nostra filosofia di gioco. Dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazione cercando di fare la serata perfetta e creando qualcosa contro l’Inter che gioca sempre per fare la partita e crea sempre delle occasioni da rete, ma noi facciamo lo stesso. Arriviamo bene a questo incontro. Ho chiesto tanto ai miei giocatori in questo periodo, ci resta da fare l'ultimo sforzo e poi potremo rifiatare".
-Sarà Pezzella a contrastare Icardi?
Mauro è un animale d’area che trasforma in gol quasi ogni pallone. Per i nostri difensore sarà un compito difficile marcarlo e dovremo limitare i rifornimenti che gli arriveranno.
-Ha allenato l’Inter, qual è stato il momento migliore e quale il peggiore?
Il più bello è stato quello della vittoria 7-1 con l’Atalanta e il più brutto ovviamente è stato l’esonero.
-Borja Valero e Vecino?
Rispetto chi ha indossato la maglia viola, ma in questo momento ho tanto rispetto per i miei giocatori e sono concentrato perché rendano al meglio, stanno dando tutto questo per la maglia.
(Fonte: viola news.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA