02:17 min

ultimora

Pioli: “Icardi? Segna ad ogni occasione, limiteremo i rifornimenti. L’Inter crea e noi…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la sua ex squadra

Alla vigilia della partita contro l’Inter, la sua ex squadra, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa della sua Fiorentina e queste sono state le sue parole:

-Quanto è migliorata la Fiorentina?

Sicuramente siamo migliorati, è evidente. Prima eravamo tanti buoni giocatori e adesso siamo una buona squadra. Ora conosciamo meccanismi ed equilibri, abbiamo un’identità di gioco precisa. Dobbiamo puntare sulla nostra identità e sulla nostra filosofia di gioco. Dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazione cercando di fare la serata perfetta e creando qualcosa contro l’Inter che gioca sempre per fare la partita e crea sempre delle occasioni da rete, ma noi facciamo lo stesso. Arriviamo bene a questo incontro. Ho chiesto tanto ai miei giocatori in questo periodo, ci resta da fare l'ultimo sforzo e poi potremo rifiatare".

-Sarà Pezzella a contrastare Icardi?

Mauro è un animale d’area che trasforma in gol quasi ogni pallone. Per i nostri difensore sarà un compito difficile marcarlo e dovremo limitare i rifornimenti che gli arriveranno.

-Ha allenato l’Inter, qual è stato il momento migliore e quale il peggiore?

Il più bello è stato quello della vittoria 7-1 con l’Atalanta e il più brutto ovviamente è stato l’esonero.

-Borja Valero e Vecino?

Rispetto chi ha indossato la maglia viola, ma in questo momento ho tanto rispetto per i miei giocatori e sono concentrato perché rendano al meglio, stanno dando tutto questo per la maglia.

(Fonte:  viola news.com)