- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'edizione odierna del Corriere dello Sport pone in esame la prestazione di Icardi nel derby e spiega come il centravanti argentino riceva pochi rifornimenti.
"In un'Inter che ha trovato i gol dei suoi esterni offensivi, prima Candreva e poi Perisic, chi ha steccato è stato Icardi. Se Pioli ha ottenuto quello che aveva chiesto, ovvero più conclusioni e più presenza in area da parte dell'azzurro e del croato, ha ricevuto meno invece da Maurito, bomber quasi esclusivo finora. E' vero che l'argentino ci ha messo qualcosa di suo, ciccando due ottime occasioni e sbagliando diversi movimenti, ma lo è altrettanto che i rifornimenti per lui sono diminuiti".
"E allora significa che si deve migliorare in mediana. La scelta di Joao Mario come trequartista è stata soprattutto tattica, per tenere alto il pressing e andare a disturbare l'avvio dell'azione avversaria. Solo che il portoghese, oltre che non essere particolarmente portato ad andare alla conclusione, ha faticato anche a imbeccare Icardi. Probabilmente con Brozovic avanzato qualcosa sarebbe migliorato, sarebbe diminuito però il rigore tattico. Attenzione, la realtà è che Pioli deve ancora plasmare la sua Inter. E, quando sarà più compatta e solida, Banega potrebbe essere davvero la soluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA