- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - APRIL 19: Stefano Pioli Head Coach of AC Milan and Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale are seen before the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il doppio confronto Inter-Milan si avvicina ed è inevitabile anche un confronto tra Simone Inzaghi e Stefano Pioli. Entrambi si sono trovati nell'ultimo periodo alle prese con una sorta di crisi, quantomeno di risultati, affrontata però in maniera piuttosto differente. E l'andamento della stagione, per ora, dà ragione al tecnico nerazzurro. Spiega la Gazzetta dello Sport:
"Stefano Pioli, piombato nella crisi, ha stravolto le abitudini tattiche del Milan cambiando modulo e uomini: difesa a 3 e nuova densità davanti alla porta. Inzaghi invece, pur bersagliato da critiche e ultimatum, ha preferito non cambiare copione tattico, ma lavorarci sopra e perfezionarlo per renderlo sempre più imprevedibile. E oggi si avvicina all'euroderby con la migliore Inter della stagione. E con una rosa che, per profondità e ricchezza di opzioni, può solo far invidia al Diavolo. Merito anche di Inzaghi che ha tenuto tutti vivi e affamati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA