01:17 min

ultimora

Pioli: “Leao? Se sarà convocato, è perché potrà giocare. Derby grande chance”

Marco Astori Redattore 

Le parole del tecnico: "Guarderò negli occhi i giocatori: non importa il passato, conterà solo quello che faremo domani e al ritorno"

Intervenuto ai microfoni di Prime Video, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato così del derby di questa sera: "Per Leao dobbiamo aspettare mercoledì: era previsto che martedì facesse un lavoro sul dritto, oggi verrà qua, non sappiamo ancora. Se verrà convocato, sarà disponibile per giocare: poi deciderò cosa fare. Il derby è una grande opportunità, ce la siamo conquistata con un cammino importante.

Sono due partite da affrontare al meglio, solo con due grande partite dal punto di vista della qualità, possiamo pensare di superare il turno. Se guardiamo il percorso, pensare di arrivare qui dopo soli tre anni è qualcosa di importante: va merito al club e ai giocatori che sono cresciuti. La partita più importante? Sicuramente sì, ma sono certo ce ne saranno altre. Guarderò negli occhi i giocatori: non importa il passato, conterà solo quello che faremo domani e al ritorno".