FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pioli: “Loro più scaltri negli episodi. Chiedere scusa? Pensate l’abbiamo fatto apposta?”

Pioli: “Loro più scaltri negli episodi. Chiedere scusa? Pensate l’abbiamo fatto apposta?” - immagine 1
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 5-1 nel derby con l'Inter. Le sue parole
Marco Astori Redattore 

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 5-1 nel derby con l'Inter. Le sue parole: "L'Inter è forte, in questo non ci ha sorpreso: il risultato è troppo pesante per la prestazione. Non dovevamo mollare, l'Inter è stata più scaltra negli episodi, dopo il 3-1 è diventato più difficile ma non deve succedere. Ci siamo demoralizzati, abbiamo perso gli equilibri: fa male, ma questo risultato ci aiuterà a migliorare.

Pioli: “Loro più scaltri negli episodi. Chiedere scusa? Pensate l’abbiamo fatto apposta?”- immagine 2

Chiedere scusa? Non sono tanto d'accordo, secondo voi l'abbiamo fatto apposta? Siamo dispiaciuti, non siamo riusciti a rendere felici i tifosi: abbiamo fatto la partita, siamo stati meno bravi di loro. Noi purtroppo, a parte il primo gol dove eravamo piazzati e c'è stato un mezzo fallo, negli altri gol ci sono state ripartenze: lì abbiamo commesso errori. Dobbiamo avere posizioni preventive sotto palla migliore: ma se non porti sopra palla qualche giocatore in più con l'Inter, non recuperi.


Pioli: “Loro più scaltri negli episodi. Chiedere scusa? Pensate l’abbiamo fatto apposta?”- immagine 3

La partita è stata buona, la reazione anche: l'avevamo anche rimessa in piedi e qualcuno pensava potessimo ribaltarla. Dopo il 3-1 il colpo si è sentito. Record negativo? Non devo giustificarlo, fa parte purtroppo della storia: è un dato negativo che volevamo cambiare, non ci siamo riusciti perché in alcuni episodi sono stati più furbi di noi. La dirigenza era in spogliatoio per stringersi insieme a noi, non possiamo essere felici e andare a casa testa alta ma dobbiamo prepararci per martedì. Non abbiamo perso per sfortuna ma per qualche errore di troppo con un avversario che ti punisce: sono stati più bravi di noi, ma fino al 3-1 la squadra è stata in campo con personalità e con la giusta qualità, abbiamo preso ripartenze che ci hanno fatto male".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.