ultimora

Milan-Napoli, Pioli: “Non sono soddisfatto, se giochi così non puoi perdere”

Alessandro De Felice

Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan, Stefano Pioli, al termine del match di San Siro contro il Napoli

Il Milan cade in casa contro il Napoli: Simeone affonda i rossoneri dopo il gol di Politano su rigore e la risposta di Giroud per il momentaneo 1-1. Al termine della sfida, l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha analizzato la gara ai microfoni di DAZN:

"Non sono soddisfatto e non lo devono essere nemmeno i giocatori. Se giochi così non puoi perdere. Abbiamo fatto solo un gol, troppo poco per quello che abbiamo creato. C'è delusione, non dovevamo perdere. Il calcio però è così, impareremo anche da questa serata. La prestazione c'è stata sotto tutti i punti di vista. Abbiamo perso perché nelle due aree non ci abbiamo messo quella qualità e quella determinazione che serviva. Abbiamo giocato meglio del Napoli. Eravamo imbattuti, è un peccato perderla dopo una prestazione del genere".

Pioli si concentra sugli errori dei suoi:

"Sul gol di Simeone abbiamo portato troppi giocatori ad aggredire il portatore di palla e non abbiamo riempito bene l'area. E' difficile imputare qualcosa alla fase difensiva. Per le occasioni create non possiamo segnare un solo gol. Abbiamo concesso poco al Napoli, anche se è vero che stiamo concedendo qualche gol di troppo".

Il tecnico dei rossoneri spiega i cambi all'intervallo:

"Kjaer l'ho tolto perchè era ammonito. Calabria è uscito per un affaticamento al flessore, altrimenti non l'avrei tolto. Dest? È un ottimo giocatore, anche Calabria ha faticato. Kvaratskhelia è un grande giocatore".

Pioli analizza la prestazione di De Ketelaere:

"Ha fatto la miglior prestazione stagionale. Gli va dato tempo di capire un campionato nuovo. A me è piaciuto, sono contento di quello che ha fatto. Si sta inserendo sempre meglio".