00:15 min

ultimora

Pioli: “Campionato anomalo, si fanno bilanci non corretti. Scorso scudetto…”

Alessandro Cosattini

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha ritirato oggi il premio Sport e Civiltà consegnatogli presso il Teatro Regio di Parma

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha ritirato oggi il premio Sport e Civiltà consegnatogli presso il Teatro Regio di Parma. Ecco le sue dichiarazioni sulla corsa scudetto e non solo:

"Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere: c'è il campionato, la Coppa Italia, la Supercoppa, la Champions League... C'è un gruppo motivato e stimolato, quindi anche chi tornerà dal Mondiale lo farà con la mentalità adatta per fare il meglio possibile. È un campionato anomalo, particolare e difficile: stiamo facendo dei bilanci che non sono corretti, perché ci sono ancora 23 partite e c'è spazio per tutte le squadre. È anomalo anche il cammino del Napoli, sta facendo dei risultati incredibili. Vedere come usciranno i giocatori dal Mondiale e i relativi staff…

Scorso scudetto? Secondo me è stata la squadra più forte, perché nel momento decisivo del campionato, quando bisognava vincere 6-8 partite consecutive, i ragazzi sono stati fantastici, dimostrando coesione, anima e tanto talento che le altre squadre non sono riuscite ad avere”.