ultimora

Pioli non vede l’ora di cominciare con l’Inter. Arriva presto alla Pinetina e a breve…

Andrea Della Sala

Il tecnico nerazzurro è arrivato prima delle 8 ad Appiano Gentile, ha visitato il suo ufficio e preparato la seduta che comincerà a breve

Inizia oggi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter. Il tecnico nerazzurro è arrivato questa mattina intorno alle 7.45 alla Pinetina per il suo primo giorno interista, ha visitato gli ambienti, il suo ufficio, ha iniziato a conoscere le persone e poi ha preparato assieme al suo staff l'allenamento di oggi. Seduta che inizierà intorno alle 10.30 a ranghi ridotti visto che molti dei giocatori dell'Inter sono con le rispettive Nazionali. Avrà modo di conoscere chi è rimasto ad Appiano anche perché parecchi dei giocatori che ha trovato e con cui lavorerà oggi probabilmente saranno titolari nel derby.

Per quanto riguarda il suo sistema di gioco nell'Inter, Pioli cercherà di sfruttare la rosa e cercherà innanzitutto equilibrio. Dovrà cercare di collocare al meglio Banega e sfruttare gli esterni. Si è sempre adattato alla rosa che ha a disposizione e cercherà il modulo migliore per ottenere risultati e avere continuità.

(Sky Sport)