Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-2 contro la Stella Rossa nell'andata degli ottavi di finale di Europa League, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha analizzato così il match di Belgrado, proiettandosi poi al derby di domenica contro l'Inter:
ultimora
Le rivali – Milan, Pioli: “Derby? Come livello vicini all’Inter, siamo pronti”
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-2 di Belgrado contro la Stella Rossa
BEFFA - "Non abbiamo avuto la qualità per vincere la partita. Purtroppo usciamo dal campo con una non vittoria, meritavamo altro. La partita l'abbiamo fatta. Con qualche errore, ma con tante situazioni positive. A questi livelli devi giocare bene. Abbiamo concesso qualche ripartenza, la vittoria ce l'avevamo, ma non abbiamo sfruttato bene la superiorità numerica. Resta un buon risultato per il ritorno. Sappiamo di dover alzare il livello di prestazione, perché, incluso il derby, arriva un momento importante della stagione. Si può fare meglio".
BENNACER - "E' la nota veramente dolente, ha avuto una ricaduta. Ha sentito qualcosina, è un aspetto molto negativo della serata. Peccato, perché stava crescendo tanto. Dispiace tanto soprattutto per lui".
NESSUNA FLESSIONE - "Flessione? Bisogna fare una valutazione più ampia. Ci sono stati tanti infortuni, e chi ha giocato sempre ha speso tanto. Bisogna gestire le forze, ma credo che fisicamente stiamo bene. Stasera non abbiamo avuto la giusta personalità per chiuderla. La squadra sta bene. Quello che abbiamo fatto lo sappiamo, ma non conterà nulla se non riusciremo a chiudere bene la stagione".
DERBY - "Gli ultimi derby sono stati equilibrati, credo che la squadra che riuscirà a subire meno gol avrà la maglia. Abbiamo un modo diverso di stare in campo rispetto all'Inter, ma siamo vicini come livello e lo dice la classifica. Arriviamo in un momento giusto e siamo pronti per fare una partita importante".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA