FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pioli, sarà 4-2-3-1? Candreva e Perisic punti fissi, sulla trequarti Banega o…

Il nuovo tecnico dell'Inter porterà avanti gli stessi uomini utilizzati dall'olandese ma cercherà di dare maggiore intensità e solidità

Andrea Della Sala

Dopo aver consultato Marcelino, Pioli e anche Zola, l'Inter ha scelto quello che sarà il sostituto di Frank de Boer. Toccherà all'ex tecnico della Lazio far ripartire l'Inter e portarla fuori  da un momento difficile. Pioli non ha uno modulo fisso, nel corso della sua carriera si è sempre adeguato al materiale che gli veniva messo a disposizione. Difficile che cambieranno gli uomini utilizzati maggiormente dal suo predecessore, ma a cambiare, però, dovranno essere l'attenzione tattica, i meccanismi della fase difensiva e soprattutto l'intensità e il ritmo di gioco. Pioli, infatti, è stato scelto anche per le sue abitudini durante la settimana, quindi per allenamenti in cui il lavoro atletico avrà un'incidenza finalmente importante.

Pioli, molto probabilmente, continuerà a utilizzare gli esterni offensivi e Candreva e Perisic saranno due risorse importanti per la sua squadra. Con l'italiano dovrà ricucire il rapporto visto che nell'ultima stagione alla Lazio c'era stato qualche dissapore. il nuovo allenatore potrebbe riproporre il 4-2-3-1 con Banega alle spalle di Icardi anche se Pioli ha spesso preferito un incursore sulla trequarti, vedi Kone al Bologna e Mauri alla Lazio, piuttosto che un vero trequartista. Davanti alla difesa ripartirà probabilmente da Medel e Joao Mario, poi nel caso Banega non dovesse funzionare ecco che il portoghese passerebbe sulla trequarti e Kondogbia potrebbe trovare spazio di fianco al Pitbull. Per quanto riguarda la difesa, infine, di solito c'è un terzino di spinta e un altro più di copertura. Quindi, nel primo caso, se la giocheranno Ansaldi e Nagatomo e, per l'altro, Santon e D'Ambrosio.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di