FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pioli: “Scudetto? L’Inter ci ha messo anni e soldi. Su Superlega e Donnarumma…”

Pioli: “Scudetto? L’Inter ci ha messo anni e soldi. Su Superlega e Donnarumma…”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan, Stefano Pioli, nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera

Alessandro De Felice

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Il tecnico di Parma ha rilasciato una lunga intervista, trattando vari temi tra passato, presente e futuro dei rossoneri e non solo. Si parte dal ritorno in Champions: "La bella addormentata si risveglierà nella sua casa: in mezzo ai più grandi club. Prima dell’Atalanta ho chiesto ai ragazzi: volete ancora giocare col Rio Ave o è ora di City, Psg, Bayern?".

Lei diceva: non immagino un Milan senza Donnarumma.

"Professionista esemplare, concentrato sul campo. Poi una trattativa può funzionare oppure no. Ci siamo sentiti e ringraziati a vicenda, è un rapporto sincero. Gli ho fatto gli auguri per l’Europeo".

Il tetto d’Italia è più vicino?

"Un passo per volta. L’Inter ci ha messo anni e investimenti, la Juventus sarà di nuovo tra le favorite. Noi non dobbiamo perdere determinazione ed entusiasmo".

 Getty Images

Il podio della A è tutto lombardo.

"Milano è al centro di tutto, traina l’economia: è giusto che sia tornata in cima. La nostra proprietà ci sostiene e ci tutela. L’Atalanta è una società fortissima e asseconda Gasperini, grandissimo allenatore".

Ma era esclusa dalla Superlega.

"La meritocrazia è alla base dello sport, però Uefa e Fifa devono chiedersi perché club così importanti hanno pensato alla scissione. Significa che il sistema ha fallito".

Barça, Real e Juve rischiano la Champions.

"A me sembra inevitabile un tavolo tra le componenti del calcio europeo, per sviluppare il prodotto: servono confronti e cambiamenti".

tutte le notizie di