Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Il tecnico di Parma ha rilasciato una lunga intervista, trattando vari temi tra passato, presente e futuro dei rossoneri e non solo. Si parte dal ritorno in Champions: "La bella addormentata si risveglierà nella sua casa: in mezzo ai più grandi club. Prima dell’Atalanta ho chiesto ai ragazzi: volete ancora giocare col Rio Ave o è ora di City, Psg, Bayern?".
ultimora
Pioli: “Scudetto? L’Inter ci ha messo anni e soldi. Su Superlega e Donnarumma…”
Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan, Stefano Pioli, nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera
Lei diceva: non immagino un Milan senza Donnarumma.
"Professionista esemplare, concentrato sul campo. Poi una trattativa può funzionare oppure no. Ci siamo sentiti e ringraziati a vicenda, è un rapporto sincero. Gli ho fatto gli auguri per l’Europeo".
Il tetto d’Italia è più vicino?
"Un passo per volta. L’Inter ci ha messo anni e investimenti, la Juventus sarà di nuovo tra le favorite. Noi non dobbiamo perdere determinazione ed entusiasmo".
Il podio della A è tutto lombardo.
"Milano è al centro di tutto, traina l’economia: è giusto che sia tornata in cima. La nostra proprietà ci sostiene e ci tutela. L’Atalanta è una società fortissima e asseconda Gasperini, grandissimo allenatore".
Ma era esclusa dalla Superlega.
"La meritocrazia è alla base dello sport, però Uefa e Fifa devono chiedersi perché club così importanti hanno pensato alla scissione. Significa che il sistema ha fallito".
Barça, Real e Juve rischiano la Champions.
"A me sembra inevitabile un tavolo tra le componenti del calcio europeo, per sviluppare il prodotto: servono confronti e cambiamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA