Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset al termine della conferenza stampa di presentazione della sfida di Supercoppa di domani contro l'Inter: "Su cosa stiamo lavorando maggiormente? Sulla preparazione della partita. Ci giochiamo un trofeo importante, lo faremo al massimo delle nostre possibilità. Dobbiamo cercare di risolvere i provlemi dell'ultima partita, ma questa è un'altra storia, siamo concentrati su questa. Siamo qui con grande merito perchè abbiamo vinto meritatamente lo scudetto. Ci giocheremo questa finale con tutta l'energia e la determinazione possibile per vincere.
ultimora
Pioli: “Qui dopo uno scudetto meritato. Vinti due derby, vogliamo continuare”
Non c'è bisogno di sollecitare i miei giocatori: questo è un trofeo che volevamo giocare, che abbiamo raggiunto e che giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Gli ultimi due derby li abbiamo vinti, vogliamo continuare a vincere. Non credo cambi molto rispetto ai derby di campionato, anche lì non pensi alla classifica ma a battere i tuoi rivali. Le vittorie in campionato sono arrivate superando delle difficoltà, giocando e lottando da squadra, caratteristiche che dovremo mettere in campo domani sera.
LEGGI ANCHE
Ritroviamo dei giocatori importanti. Stiamo andando a segno con continuità, dobbiamo giocare con grande attenzione e puntare ad alzare la qualità del nostro gioco. La chiave è essere squadra, compatti, attenti e lucidi. Dovremo fare delle scelte, più saremo lucidi e meglio sapremo interpretare queste situazioni. La tenuta difensiva? Credo che si parli troppo di spirito di squadra e di motivazioni: alla base c'è una qualità ed è il livello di gioco, sia quando hai la palla sia quando non ce l'hai.
Vincere per noi significherebbe dare continuità a un percorso iniziato 3 anni fa, che ci ha visti sempre protagonisti. Il Milan non vinceva da tanti anni, il percorso è molto positivo: le finali si giocano per vincere. Leao? Non è un singolo che fa vincere o perdere, puntiamo sulle nostre qualitò. Cardinale ci sta seguendo, ci ha mandato un grosso in bocca al lupo: l'obiettivo di tutti noi è vincere questo trofeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA