02:11 min

ultimora

Pioli: “Milan abituato a primeggiare in Champions. Tottenham di Conte…”

Alessandro Cosattini

A Milan TV, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato così alla vigilia della sfida di Champions League contro il Tottenham

A Milan TV, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato così alla vigilia della sfida di Champions League contro il Tottenham:

Tottenham di Conte? Stranamente per le squadre inglesi che non cambiano atteggiamento, il Tottenham invece è una squadra che ha degli atteggiamenti e dei numeri diversi, in positivo, nelle partite in casa rispetto a quelle in trasferta. Abbiamo analizzato molto bene le loro partite in casa, possono essere più aggressivi rispetto a come lo sono stati a Milano, più intensi, più energici. Non ci potranno sorprendere su questo perché li conosciamo.

Ambizioni europee? Stiamo parlando del Milan, di una squadra che è abituata a giocare su certi palcoscenici e a certi livelli, e soprattutto in Champions ha sempre cercato di primeggiare. È chiaro che il nostro percorso prevede di tornare a essere importanti in Europa, e domani abbiamo un’opportunità. Difficile, ma sappiamo che è un’opportunità ed è chiaro che domani proveremo a scrivere qualcosa di importante”.