00:18 min

ultimora

Pippo Inzaghi: “Scudetto Inter meritato. E se Lukaku avesse segnato in finale…”

Alessandro Cosattini Redattore 
In studio a DAZN, Filippo Inzaghi commenta così la vittoria dell’Inter nel derby che è valsa il ventesimo scudetto

In studio a DAZN, Filippo Inzaghi commenta così la vittoria dell’Inter nel derby che è valsa il ventesimo scudetto: “Mio fratello? Ci sarà tanta gioia, da quando è arrivato all’Inter penso sia il suo grande successo, già aveva vinto delle coppe, ma lo scudetto… L’Inter lo ha meritato e ha giocato bene, per me era già Super mio fratello quando vinceva alla Lazio. Questa è la sua consacrazione. Già però come aveva giocato la finale di Champions… è tutto meritato per come vive la professione.

La finale dell'anno scorso ha dato grande consapevolezza, se Lukaku avesse fatto gol in finale non si sa cosa sarebbe successo. Da quando è arrivato Simone, arrivando dopo Conte, non era facile... Lui alla Lazio stava bene, si è messo in discussione e non si è mai lamentato, ha costruito una bella squadra da vedere giocare. Simone voleva a tutti i costi Acerbi, all'inizio c'era scetticismo, lui lo voleva fortemente.

Sul breve la vedo dura per noi milanisti con questa Inter, la squadra ha uno zoccolo duro italiano importante. Quando c'è un gruppo così, anche quando uno va via, chi arriva capisce subito in che direzione si va. Vinci e il giorno dopo pensi subito al nuovo obiettivo”, le sue parole.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.