ultimora

Pires: “Solo una volta ho visto Wenger infuriato. E quella volta…”

L'ex giocatore dell'Arsenal ha raccontato di quando il suo allenatore perse la pazienza per colpa di un ex conoscenza nerazzurra

Eva A. Provenzano

In un'intervista all'Equipe, Robert Pires (che ha vinto con la Francia il Mondiale del 1998), ha raccontato che il momento peggiore della sua carriera è stato quando Wenger, in finale di Champions League, nel 2006, ha dovuto sostituirlo per fare posto al portiere visto che un suo compagno era stato espulso. "Quando ho visto il tabellone della sostituzione alzato dal quarto uomo, non ci volevo credere e mi sono chiesto perché dovevo uscire proprio io. Ero così arrabbiato con Arsene che non riuscivo a guardarlo in faccia e lui neanche riusciva a guardarmi. E' stato il momento più difficile della mia carriera. Quando ho lasciato l'Arsenal, l'allenatore mi disse che dovevo sapere come quella decisione fosse stata la più difficile della sua carriera".

SU TUTTE LE FURIE - Il campione francese ha sostenuto che il tecnico dell'Arsenal è solitamente un tipo quadrato e molto razionale e che raramente lo ha visto arrabbiarsi. Ma quando succedeva era un'esplosione. Una volta a farlo uscire fuori di sé è stato una vecchia conoscenza nerazzurra: "In una gara contro il Chelsea, nel 2004, perse le staffe, ero molto sorpreso perché solitamente riesce a controllare benissimo le sue emozioni. A quel tempo era arrivato a non averne più. Credo che Josè Mourinho lo avesse provocato davvero molto".

(Fonte: l'Equipe)