- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Fiorentina, Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato così della possibile influenza della Superlega sulle prestazioni dei suoi: "Normale che prima della partita di Parma c'erano state tante voci, si parlava solo di Superlega e magari ha influenzato un po' la testa dei giocatori'. Ma l'obiettivo è quello di qualificarci in Champions. Noi abbiamo in testa questo, dobbiamo vincere le partite e raggiungere l'obiettivo. Le voci che ci sono ora non ci cambiano niente, sappiamo cosa fare e come dobbiamo farlo. Se ne parlerà a lungo ma la concentrazione sarà ancora di più su quello che dobbiamo fare".
Che clima c'è attorno alla squadra? Come ha visto Agnelli?
"L'ho visto sereno, è normale che si sia parlato tanto di lui in questo periodo e che se ne parlerà ancora. Ma è sereno, sa cosa deve fare. Lui porta grande entusiasmo tutti i giorni quando viene al campo e noi siamo tranquilli. Il clima è positivo, è quello di una squadra che vuole finire bene perché l'obietitivo è importante dopo aver perso per strada campionato e Champions. L'obiettivo è nella testa di tutti, deve essere come una sorta di obbligo. Siamo sereni e concentrati".
Teme che la minaccia della UEFA di escludervi dalla prossima Champions possa verificarsi e vanificare il vostro risultato stagionale?
"No, non abbiamo paura di questo, siamo sereni e concentrati su quello che dobbiamo fare. È il nostro lavoro e siamo convinti di poter finire la stagione sui nostri obiettivi. Siamo sereni su quello che poi deciderà la UEFA".
© RIPRODUZIONE RISERVATA