ultimora

Pirlo è indeciso: “Il derby? Non è decisivo, ma potrebbe decidere il campionato”

Sta provando ad accelerare i tempi di recupero per esserne parte. Il derby è sempre una partita speciale, ma questo potrebbe valere molto di più. Andrea Pirlo è uno di quelli che con Milan e Inter ha una storia tutta sua e per lui le emozioni...

Eva A. Provenzano

Sta provando ad accelerare i tempi di recupero per esserne parte. Il derby è sempre una partita speciale, ma questo potrebbe valere molto di più. Andrea Pirlo è uno di quelli che con Milan e Inter ha una storia tutta sua e per lui le emozioni rispetto a questa partita sono sicuramente tante. Forse si spiega così la sua piccola contraddizione: "Il derby è sempre una partita speciale e quest'anno potrebbe decidere il titolo. C'è grande palpitazione. Secondo noi, però, non è così decisivo, perché mancano ancora tante partite".

Già, potrebbe non essere decisivo, ma potrebbe decidere il campionato. Insomma solo alla fine della stagione si saprà quanto questo incontro avrà pesato sullo scudetto. 

In un'intervista al sito ufficiale della Uefa (uefa.com) il centrocampista rossonero assicura: "Stiamo bene e siamo primi con due punti di vantaggio. Ci stiamo preparando a questa partita senza pensare troppo all'obiettivo finale che è ancora lontano. Non so se riuscirò ad essere in campo, la cosa più importante per me è ritrovare la condizione":