00:17 min

ultimora

Pirlo: “Var? Aiuta a non sbagliare, è un passo avanti. Sull’Inter…”

Francesco Parrone

La parole del campiona del Mondo rilasciate a La Gazzetta dello Sport

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex fra gli altri di Inter, Milan e Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato di Vare della stagione dei nerazzurri:

Var: in Italia ci sono pareri divisi, nella Mls ce l’avete dai primi di agosto."Qui funziona bene, perché gli arbitri non sono proprio dei fenomeni. Forse in Serie A danno fastidio le pause, l’esperimento però è appena cominciato e ci vuole pazienza. Magari si può limitarla alle cose più eclatanti, ma aiuta a non sbagliare: è decisamente un passo in avanti".

Il licenziamento di Ancelotti l’ha sorpresa? "Sì. Soprattutto perché sembra che siano stati i giocatori a volere la sua testa, mentre lui è sempre stato un maestro nei rapporti di spogliatoio. Strano. Uno del suo valore mandato via così in fretta... mi sa che c’è sotto dell’altro".

La Juve senza Alves e Bonucci è ancora la più forte?"Sì, lo è. E ha la consapevolezza di esserlo. E’ piena di bravi giocatori, vincerà il campionato e andrà lontano pure in Europa".

L’Inter? "La sto osservando con interesse, farà bene. Spalletti mi piace, e anche i nerazzurri hanno bisogno di tempo per capire che cosa chiede. Per ora non entusiasma, ma fa risultato. Mica è fortuna. Non prendono gol, che in Italia è già molto, e prima o poi capita che uno lo segni. Mentre l’anno scorso uno lo subivano sempre. E poi Spalletti sa come sistemare in campo i suoi uomini e farli rigare dritto, e questa cosa è importante. Quando hai in mano lo spogliatoio, chi vuol giocare sa che deve meritarlo e quindi lavorare".

(Fonte: Massimo Lopes Pegna, La Gazzetta dello Sport 8/10/17)