Si gioca all'Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani: per la squadra di Inzaghi si tratta del quarto impegno del pre-campionato
Torna in campo l'Inter di Simone Inzaghi: dopo le sfide con Lugano, Pergolettese e Las Palmas, la squadra nerazzurra è attesa oggi alle 19:30 dall'amichevole contro il Pisa. Si gioca all'Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani di Pisa e il match sarà trasmesso in diretta su Inter TV e DAZN.
Continua l'avvicinamento al campionato per l'Inter, dunque, che dopo il match di Pisa ha in programma altre due amichevoli: mercoledì 7 con l'Al-Ittihad (a Monza) e domenica 11 con il Chelsea (a Londra). Il debutto in Serie A è in programma per sabato 17 agosto alle 18:30 sul campo del Genoa.
IL MOMENTO DEI NERAZZURRI
—
La squadra di Simone Inzaghi è ormai giunta alla fine della terza settimana di ritiro al BPER Training Centre. I nerazzurri hanno disputato tre amichevoli fin qui, vincendole tutte. Nella prima uscita stagionale hanno battuto il Lugano per 3-2. Nella seconda amichevole altra vittoria con il 2-1 alla Pergolettese. Mentre nel terzo match della pre-season 2024/25 è arrivata la vittoria per 3-0 contro il Las Palmas. L'Inter ha accolto nella giornata di giovedì 1 agosto il rientro di Benjamin Pavard e Marcus Thuram, reduci dall'avventura a Euro 2024 con la Francia. Nei prossimi giorni torneranno De Vrij, Dumfries, Lautaro e Carboni.
L'AVVERSARIO
—
La squadra toscana, allenata da Filippo Inzaghi, milita in Serie B. Negli ultimi due campionati nella serie cadetta si è piazzata all'11° e al 13° posto. Nella stagione 2024/25 il Pisa durante il ritiro di Bormio ha disputato quattro amichevoli, vincendo 6-0 contro l'Altolario, 6-1 contro il Fucina, 1-0 contro il Sondrio e 3-0 contro la Pro Patria. Il club toscano esordirà in campionato il 17 agosto quando affronterà in casa lo Spezia.