Nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui ha fornito la sua versione sul declassato deciso da Mediaset in seguito alle pressioni della Juventus, Maurizio Pistocchi ha dato i voti ad alcuni volti del giornalismo italiano.
ultimora
Pistocchi: “Bergomi sembra un prete uscito dal seminario. Adani ha un difetto. Caressa il top”
Nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Maurizio Pistocchi ha dato i voti ad alcuni volti del giornalismo italiano
TELECRONISTI - "Della vecchia guardia Piccinini, Marianella e Caressa, sono loro i tre più bravi. Tra i nuovi Callegari e Zancan".
COMMENTATORI - "Trovo che il livello medio dei commentatori sia generalmente buono. Serena è bravo, non è invasivo; mi piacciono Balzaretti, Tiribocchi e Costacurta come opinionista; mi piace Ambrosini, anche lui molto competente, deve lavorare sulla personalità. Pure Bergomi è bravo, anche se per i miei gusti è un po’ troppo prete: se lo vesti di nero con un colletto bianco sembra uscito da un seminario".
ADANI - "Molto, molto molto preparato; ha un solo limite, usa un linguaggio troppo tecnico. Silvio Berlusconi una volta ci disse: ricordate che davanti alla tv c’è il muratore, il bracciante e il dirigente d’azienda, il calcio è trasversale a tutte le classi sociali; vi devono capire tutti. Questo è un presupposto fondamentale, uno non deve esagerare nel tecnicismo".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA