FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pistocchi: “Bergomi sembra un prete uscito dal seminario. Adani ha un difetto. Caressa il top”

Nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Maurizio Pistocchi ha dato i voti ad alcuni volti del giornalismo italiano

Marco Macca

Nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui ha fornito la sua versione sul declassato deciso da Mediaset in seguito alle pressioni della Juventus, Maurizio Pistocchi ha dato i voti ad alcuni volti del giornalismo italiano.

TELECRONISTI - "Della vecchia guardia Piccinini, Marianella e Caressa, sono loro i tre più bravi. Tra i nuovi Callegari e Zancan".

COMMENTATORI - "Trovo che il livello medio dei commentatori sia generalmente buono. Serena è bravo, non è invasivo; mi piacciono Balzaretti, Tiribocchi e Costacurta come opinionista; mi piace Ambrosini, anche lui molto competente, deve lavorare sulla personalità. Pure Bergomi è bravo, anche se per i miei gusti è un po’ troppo prete: se lo vesti di nero con un colletto bianco sembra uscito da un seminario".

ADANI - "Molto, molto molto preparato; ha un solo limite, usa un linguaggio troppo tecnico. Silvio Berlusconi una volta ci disse: ricordate che davanti alla tv c’è il muratore, il bracciante e il dirigente d’azienda, il calcio è trasversale a tutte le classi sociali; vi devono capire tutti. Questo è un presupposto fondamentale, uno non deve esagerare nel tecnicismo".

(Fonte: Corriere della Sera)

tutte le notizie di