FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pistocchi: “Fonseca ha battuto l’Inter in 4 mosse. L’allarme per Inzaghi…”

Pistocchi: “Fonseca ha battuto l’Inter in 4 mosse. L’allarme per Inzaghi…” - immagine 1
Il pensiero del giornalista a proposito della gara di domenica sera che ha visto trionfare i rossoneri
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Maurizio Pistocchi la vede in maniera un po' diversa. In molti stanno lasciando emergere le responsabilità dell'Inter per quanto accaduto domenica sera nel derby col Milan. A queste, però, il noto giornalista affianca i meriti della squadra rossonera.

Si legge nel suo lungo focus su X: "Leggendo le analisi post-derby di Milano sembra quasi che, più che vinto dal Milan, sia stato perso dall’Inter. A mio modesto parere, Fonseca ha vinto il derby tatticamente, mandando 4 giocatori a pressare la costruzione dal basso nerazzurra, con una delle due punte a turno su Calhanoglu, tenendo le tre linee sempre in trenta metri, per non subire ripartenze pericolose e intercettare le linee di passaggio avversarie, e vincendo quasi tutti i duelli.


Pistocchi: “Fonseca ha battuto l’Inter in 4 mosse. L’allarme per Inzaghi…”- immagine 2

L’Inter è stata poco lucida, anche nelle letture-esempio evidente il gol di Pulisic, con Pavard in situazione di evidente vantaggio. Non ha mai trovato le due punte, sulle quali Gabbia e Tomori hanno lavorato bene, con anticipi e raddoppi, e ha dato l’impressione di essere prevedibile, scontata. Il modulo è sempre lo stesso, i cambi sempre quelli, non c’è un giocatore capace di dare imprevedibilità alla manovra. Insomma, questa volta il Milan ha fatto di più e meglio dell’Inter , e i 7 punti in meno rispetto all’anno scorso sono un campanello di allarme per allenatore e dirigenti: la rosa è competitiva, ma per rivincere serve di più".

tutte le notizie di