ultimora

Pistocchi: “Ho un debole per Benitez. Con Mazzarri sfida tra due filosofie diverse…”

Francesco Parrone

Il gionalista di Sport Mediaset Maurizio Pistocchi, ai microfoni di Marte Sport Live ha fatto il punto su Napoli–Inter: “Napoli-Inter sarà la sfida tra due filosofie diverse di intendere il calcio. Mazzarri, come ben si sa a Napoli, è...

Il gionalista diSport Mediaset Maurizio Pistocchi, ai microfoni di Marte Sport Live ha fatto il punto su Napoli-Inter: “Napoli-Inter sarà la sfida tra due filosofie diverse di intendere il calcio. Mazzarri, come ben si sa a Napoli, è un allenatore di scuola “italiana”: gioca molto in contrattacco anche se, rispetto a quando era a Napoli, forse cerca di più il fraseggio con l’Inter. Il Napoli dello scorso anno, comunque, era più forte di questa Inter come uomini: difficile, per lui, centrare obiettivi di primissima fascia. Benitez è invece, per antonomasia, un allenatore europeo ed ha vinto praticamente tutto. Fin qui ha avuto tanti giocatori che sanno più aspettare e ripartire che guardare avanti, sta ottenendo grandi risultati. Sono del parere che nonostante si sia criticato Benitez per la gara di Dortmund, bisogna insistere sul lavoro fatto a luglio. 

Ho un debole per Benitez, non sopporto energumeni che saltano sulla linea, mi danno una sensazione di ansia. Il lavoro dell’allenatore si fa durante la settimana: la partita è come l’esame per uno studente. Bisogna avere un atteggiamento da signore, come fa Benitez.”