Il mercato dell'Inter negli ultimi giorni si è decisamente acceso, ma il bello potrebbe essere dietro l'angolo. Ne è convinto il giornalista Maurizio Pistocchi, che ha analizzato il mercato nerazzurro, giudicato molto positivo dallo stesso Pistocchi. Da tenere d'occhio, innanzitutto, la situazione relativa a Joao Mario, sempre nel mirino del PSG:
ultimora
Pistocchi: “Joao Mario, accordo Inter-PSG, Lucas Moura la contropartita. Di Maria…”
Il giornalista sportivo ha parlato del mercato nerazzurro
"Non è un mistero che l’inter cerchi un giocatore che possa dare alla squadra più gol rispetto a quelli che, nella scorsa stagione, hanno realizzato i compagni di attacco di Icardi. E Lucas Moura è un giocatore disequilibrante: ha una grande facilità di uno contro uno, ad esempio. Piace molto a Walter Sabatini. Allo stesso tempo, il PSG cerca un giocatore che sia più centrocampista che attaccante. Joao Mario è vicinissimo al PSG, ripeto: c’è un accordo di massima fra le società, si devono limare solo i particolari. Questo mio amico, poi, mi ha indicato come contropartita Lucas Moura perché è nel target dell’Inter, ma non è detto che ci possono essere anche altre opzioni".
E nel PSG gioca Angel Di Maria, il vero desiderio di mercato di questa estate nerazzurra. Ma è davvero possibile vederlo con la maglia dell'Inter? Pistocchi risponde così: "Prima o poi il ruolo ben pagato di Javier Zanetti dovrà portare anche qualche risultato. Di Maria è un grandissimo giocatore, è uno che fa la differenza, che ha qualità, quantità, spirito di sacrificio. E’ sempre una trattativa molto difficile se si cerca di portare via al PSG un uomo di primissima levatura com’è Di Maria. Specie se il PSG vuole fare squadra che vinca in Europa. E’ chiaro: se la volontà del ragazzo è quella di cambiare, tutto può potrebbe succedere. Ma mi sembra abbastanza difficile che calciatori di questi livelli, si mettano in contrasto con un potentato come la famiglia Al Thani".
(Fonte: interdipendenza.net)
© RIPRODUZIONE RISERVATA