00:55 min

ultimora

Pistocchi: “Juve-Inter? Illustri colleghi si affannano a spiegare che…”

Il giornalista, sul proprio profilo social, ha commentato la gara di domani sera tra Juve e Inter e le analisi sul gioco di Allegri

Il giornalista Maurizio Pistocchi, sul proprio profilo social, ha commentato la gara di domani sera tra Juve e Inter e le analisi sul gioco di Allegri:

Alla vigilia di Juve-Inter, vedo che illustri colleghi si affannano a spiegare che “… se la Juve è seconda è tutto merito di Allegri, la rosa dell’Inter è più forte”. Ora, premesso che la rosa della Juventus è la più costosa - 421 mln contro 260 mln e il monte ingaggi dei due club vede in vantaggio i bianconeri 121 mln contro 115, questo discorso non reggerebbe neppure se la Juve fosse prima.

I risultati sono importanti, ma non sono l’unico parametro per valutare il lavoro di un tecnico: vanno considerate anche la qualità del gioco espresso e la capacità di migliorare i calciatori a disposizione. E, sotto questo aspetto, ci sono ancora più ombre che luci. O, perlomeno, così sembrerebbe vedendo i numeri delle presenze allo Stadium e sentendo Chiesa dopo la gara con la Macedonia.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.