- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato a Tmw Radio l'arrivo del tecnico portoghese José Mourinho alla guida della Roma dalla prossima stagione:
Che ne pensa dell'arrivo di Mourinho alla Roma?
"So che c'è dietro Mendes, che ha tanti giocatori di talento, la Roma è una buona squadra, sono ottimista per Mourinho quindi. Non è un allenatore del passato. Ti dà grandi motivazioni, lavora molto sulla fase difensiva".
Serie A deficitario visto il ritorno di giocatori e allenatori non più al top?
"E' deficitaria la Serie A perché ci sono dei dirigenti poco bravi. Se i club importanti hanno accumulato milioni di euro di debito senza vincere niente è per colpa loro. Io credo che la scelta di Mourinho sia importante. La sua idea di calcio non è innovativa ma conservativa, è un Trapattoni moderno, molto bravo dal punto di vista motivazionale. E se hai i giocatori giusti, la scelta paga. Credo che Mendes porterà giovani dal mercato interessanti, e poi la Roma dal punto di vista tecnico è buona. Quello che lascia a desiderare è la capacità di gestire i momenti. La tifoseria dovrà essere brava a capire che c'è la possibilità nel rivedere una Roma vincente e non protestare alle prime difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA