00:35 min

ultimora

Pistocchi: “Ronaldo, non è da leggenda segnare alla Lituania”. E pubblica un dato

Eva A. Provenzano

Il giornalista mette a confronto il rendimento del portoghese con quello di Messi e fa un'analisi dei loro gol ai migliori club al mondo

Questa mattina è stato osannato dai media. Cristiano Ronaldo in prima pagina eroe per la tripletta con il Portogallo, contro la Lituania.MaurizioPistocchi ha detto la sua in merito al campione della Juventus che è indiscutibile per il suo rendimento e per tutto quanto finora.

Ma la vittoria di ieri però non è una cosa straordinaria ha spiegato: "CR7 è un grande giocatore. Punto. Ma segnare 7 gol in due partite alla Lituania, che negli ultimi tre anni, su 28 gare disputate, ne ha vinta 1, pareggiate 4 e perse 23, con 12 gol segnati e 69 subiti, non mi sembra una impresa da leggenda". 

Per ribadire la sua tesi pubblica un dato di confronto con Messi sui gol internazionali contro le prime cinquanta squadre al mondo nel ranking della FIFA. Sui 67 gol totali segnati dall'argentino 56 sono stati segnati ai migliori club al mondo, la percentuale è dell'84%. Nel caso del portoghese invece su 88 gol solo 35 sono stati segnati ai top club, per una percentuale del 35%.