00:13 min

ultimora

Pistocchi: “Tomori-Ikoné rigore netto: non esiste dire che poi tocca la palla”

Marco Astori

Le parole del giornalista: "Il difensore inglese non ha modo di intervenire sul pallone senza fare fallo, può solo prendere prima la gamba. Il rigore è netto"

Intervenuto ai microfoni di FirenzeViola, Maurizio Pistocchi, giornalista, ha parlato così degli episodi arbitrali di Milan-Fiorentina: "La Fiorentina è stata sicuramente penalizzata da episodi incomprensibili, soprattutto in Era Var. La viola non è scesa in campo con la testa giusta, questo è l' unico errore che persiste anche da da inizio anno. Per larghi tratti si è visto un ottimo calcio, poi è stata penalizzata da episodi. La più clamorosa è quella del rigore.

Tomori interviene in ritardo, Ikonè è davanti e ha la palla. Il centrale del Milan interviene lateralmente, ma prima prende la gamba sinistra di Ikone e con il piede di richiamo prende il piede del francese. Questo è il regolamento, che va conosciuto a memoria. Il "però poi tocca il pallone" non esiste. Il difensore inglese non ha modo di intervenire sul pallone senza fare fallo, può solo prendere prima la gamba. Il rigore è netto. Sozza conferma di essere un arbitro timido".