01:12 min

ultimora

Pizzi: “Moratti fa bene a difendere Zhang. Finale, l’Inter arriva più leggera”

Marco Macca Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fausto Pizzi ha parlato così della finale di Champions League di domani sera tra City e Inter

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fausto Pizzi ha parlato così della finale di Champions League di domani sera tra City e Inter:

Moratti ha elogiato Zhang e ha riconosciuto i meriti di Inzaghi, che ne pensa?

—  

“Moratti ha ragione, la proprietà cinese ha fatto degli investimenti importanti, soprattutto all’inizio. Hanno vissuto un paio di stagioni di assestamento e poi hanno vinto dei trofei. Non bisogna dimenticare che il governo cinese da dopo la pandemia ha reso più difficili gli investimenti all’estero, cosa che ha portato alcune difficoltà. Inzaghi invece si gioca la finale di Champions dopo aver vinto quattro trofei in due anni”.

Le finali già giocate dall’Inter possono essere propedeutiche alla partita di Istanbul o contro il City c’è comunque poco da fare?

—  

“Secondo me conta aver già giocato questo tipo di partite, perché hanno un sapore e una gestione differenti. L’avversario è nettamente favorito, ma proprio per quello vedo l’Inter più leggera. Poi è chiaro che il Manchester City ha fatto un percorso stratosferico e con la vittoria possono diventare immortali. Speriamo però che queste premesse possano portare un po’ di tensione agli uomini di Guardiola”.

Il duello tra Lautaro e Haaland come lo vede?

—  

“Sono due campioni incredibili e insieme a Benzema e Lewandowski rappresentano il meglio. Per quanti gol ha fatto quest’anno Haaland spero che dopo un periodo in cui ha segnato relativamente poco non si sblocchi proprio domani”.