02:07 min

ultimora

Pizzi: “Con Conte in panchina l’Inter avrebbe già vinto questo scudetto”

Marco Macca

Intervistato da TMW Radio, l'ex calciatore Fausto Pizzi ha toccato alcuni temi caldi del campionato di Serie A

Intervistato da TMW Radio, l'ex calciatore Fausto Pizzi ha toccato alcuni temi caldi del campionato di Serie A, a cominciare dal big match di domenica sera all'Allianz Stadium tra Juventus e Inter:

Juve-Inter, chi deve mandare il messaggio più forte al campionato?

"Se commentiamo l'Inter di Inzaghi al 70' del derby, quando poteva andare a +10, potevamo dire altre cose. Conte, per esperienza e carisma, questo campionato lo avrebbe già portato a casa il titolo. Nonostante le cessioni estive, ha la rosa più completa ancora adesso".

La scelta di Dzeko ha inciso sul calo di Lautaro?

"Bisogna vedere cosa era in grado di fare la società l'estate scorsa. Doveva recuperare del denaro per permettersi una certa gestione. Recuperare un centravanti poi con le caratteristiche di Lukaku era difficile. Dzeko comunque ha fatto una buona prima parte di stagione, ha fatto giocare anche meglio l'Inter. Tolto Lautaro, non ci sono stati cambi all'altezza per una stagione così piena di impegni. Ha sempre avuto giocatori spremuti anche dalle Nazionali e questo lo hanno pagato".

Dybala, come verrà impiegato nel derby d'Italia?

"La Juve non ha mai giocato dominando il gioco. Credo che si adatterà molto, pensando soprattutto a Brozovic e ingabbiarlo, per poi ripartire velocemente. Vedo Dybala in un secondo momento se la sfida non si mette in un certo modo".

(Fonte: TMW Radio)