- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nel giorno del suo compleanno Inter Channel ha intervistato Fausto Pizzi, ex giocatore nerazzurro e ora uno dei componenti di Inter Forever. Queste le sue dichiarazioni: "Bellissimi ricordi, la Coppa Uefa mancava da diversi anni è stata una soddisfazione doppia".
Come deve approcciarsi a Europa League Inter?
"Prima Coppa Uefa la facevano la seconda e la terza dei vari campionati e trovavi il meglio quindi schieravi le migliori forze. Ora calcio più fisico e intenso ed è difficile giocare ogni tre giorni. Serve una rosa numerosa".
Insidie anche le trasferte lontane?
"Sì, rientrare giovedì o venerdì ed essere vicini all'impegno di campionato non è facile, ma dà possibilità di crescere e c'è grande visibilità. Le finali sono sempre state finali molto belle, speriamo che non venga sottovalutata. L'Inter spero la prendo con l'impegno che merita".
Stagione appena conclusa, quarto posto e 12 punti in più bilancio positivo?
"Sì, speriamo che si possa migliorare che vorrebbe dire Champions. Prima quarto posto sarebbe bastato per fare almeno i preliminari. Speriamo di migliorare per rivedere l'Inter nella competizione più prestigiosa".
Da cosa bisogna ripartire?
"Dalle certezze della stagione passata; Inter ha fatto vedere cose importanti all'inizio, come solidità e struttura. Se ci aggiungiamo la crescita di alcuni giocatori chiave, come magari Icardi o Jovetic si può solo migliorare".
Meglio affrontare squadre grandi o piccole in preseason?
"Il calcio va in una direzione diversa ora. Amichevoli e Tournée di prestigio sono fondamentali. Bisogna capire che alcune partite possono portare delle sconfitte, importante avere chiato obiettivo finale".
Sul tuo ruolo al Parma?
"Sono il responsabile del settore giovanile. Sono molto impegnato nel preparare le squadre per la prossima stagione. Vogliamo un calcio con meno veleni. Speriamo che Parma ritorni in alto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA