ultimora

Pizzul: “Il mercato dell’Inter? Bisogna vederla in campo. Santon? Bisogna chiedere a Mancini”

~~La redazione di Voci di Sport ha contattato in esclusiva il noto giornalista ed ex telecronista Bruno Pizzul che ha parlato, tra l’altro, anche di Inter: Come valuto il mercato dell’Inter? Non considero il mercato dei nerazzurri grandioso,...

Riccardo Fusato

~~La redazione di Voci di Sport ha contattato in esclusiva il noto giornalista ed ex telecronista Bruno Pizzul che ha parlato, tra l’altro, anche di Inter:Come valuto il mercato dell’Inter?Non considero il mercato dei nerazzurri grandioso, ma sotto l’aspetto economico è stato davvero molto importante: una volta per tutte, infatti, si è messa a tacere l’idea che il presidente Erick Thohir abbia il ‘braccino corto’. Questa sessione, comunque, dovrà essere valutata dopo le prime esperienze fatte dai volti nuovi dell’Inter: non è facile esprimere un giudizio così, su due piedi, dopo qualche amichevole estiva”.

Dove potrebbero arrivare i nerazzurri con i probabili arrivi di Perisic, Jovetic?Non lo so. Come ho detto prima, è molto difficile esprimere un’opinione adesso: il rendimento dei calciatori relativo ai campionati esteri non può essere paragonato a quello di Serie A. Bisogna aspettare: solo nei prossimi mesi si saprà dove potranno arrivare i nerazzurri. È capitato, infatti, che giocatori in Italia, una volta trasferitisi all’estero, non abbiano rispettato le aspettative: lo stesso può succedere con chi fa il percorso inverso”.

Perché l’Inter non punta su Santon? “Il ragazzo è bravo, non ha nulla che non va. Questa domanda, però, dovrebbe essere fatta a Roberto Mancini, visto che ha dato prova di non voler puntare sul numero 21″.

Chi vincerà il campionato?“La Juventus, perché non ci sono squadre che riescono a colmare il gap con i bianconeri”.