L’ex telecronista sportivo Bruno Pizzul, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato dell’attesissimo derby milanese e ha dichiarato: “Penso sia leggermente favorita l'Inter, anche se scaramanticamente non si dovrebbe dire, dato che poi finisce per vincere l'altra squadra. I nerazzurri hanno comunque qualcosa in più dei rossoneri”.
ultimora
Pizzul: “Inter leggermente favorita. Ibra assenza pesante”
L’ex telecronista sportivo Bruno Pizzul, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato dell’attesissimo derby milanese e ha dichiarato: “Penso sia leggermente favorita l’Inter, anche se scaramanticamente non si dovrebbe dire, dato che...
Pizzul parla poi dei due grandi assenti della stracittadina, Lucio e Ibra. “Ovviamente il peso specifico che ha lo svedese nel gioco del Milan è superiore a quello che ha Lucio in quello dell'Inter. Senza Ibrahimovic i rossoneri dovranno praticare un calcio diverso, più manovrato e non potranno accontentarsi di buttare la palla in avanti, aspettando che poi un giocatore faccia reparto da solo. Se riusciranno a metterla sul possesso palla e del gioco potranno sopperire all'assenza di un giocatore come Ibrahimovic, che resta molto pesante”.
Infine, Pizzul parla di Leonardo e del trattamento che riceverà al Meazza dai tifosi rossoneri. “Sicuramente non avrà manifestazioni sviscerate di affetto. Si sa che in molti al Milan non hanno digerito la scelta fatta tempo fa, però questo è nell'ordine naturale delle cose”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA