ultimora

Pizzul: “Da friulano conosco i croati, vogliono solo batterci. Sono disperati e l’Italia…”

Marco Macca Redattore 
Bruno Pizzul sa bene che quella contro una Croazia sarà una partita tutt'altro che facile per l'Italia di Luciano Spalletti

Bruno Pizzul sa bene che quella contro una Croazia sarà una partita tutt'altro che facile per l'Italia di Luciano Spalletti. Intervistato da Libero, lo storico telecronista ha parlato così:

"In questi contesti consiglio di prestare la massima attenzione ai croati. Sono disperati, devono vincere e giocheranno alla morte. L’Italia deve fare una cosa: archiviare subito l’1-0 contro la Spagna, partita il cui andamento poteva portare a una disfatta anche sul piano del risultato. Domani basterà giocare una partita decente, il linguaggio pittoresco di Spalletti dovrà preparare al meglio i ragazzi, alcuni dei quali ho visto fuori forma e non c’è neppure bisogno di fare nomi".

"Vero che la Croazia ha perso un bel po’ di smalto - e di gioventù - rispetto a 4-5 stagioni fa ma quelli li conosco bene essendo friulano: quando vedono gli italiani desiderano soltanto batterli, cosa che fanno da anni. Facciamo gli scongiuri e giochiamo una partita normale".

(Fonte: Libero)