ultimora

Pjaca, Juventus e Inter si sfidano. Occhi al Milan, è terzo incomodo…

Francesco Parrone

Anche i rossoneri puntano tutto sul giovane della Dinamo Zagabria. Tentativo di inserimento da parte del Napoli: è andato a vuoto

Berardi, Gabriel Jesus, Pjaca. Questi i tre giovani campioni corteggiati e contesi tra Juventus, Inter e Milan.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha deciso di puntare forte sul giocatore croato e ha voluto ribadire il suo interesse alla luce dell’ultimo sondaggio dell’Inter. I nerazzurri invece avrebbero voluto accelerare l’operazione in questo fine settimana per anticipare le mosse degli avversari.

L’offerta di 15 milioni più 3 di bonus però rimane comunque indietro rispetto ai

17 cash proposti dai bianconeri. Sul gradimento da parte del ragazzo, c'è la sicurezza che vuole venire in Italia escludendo le altre piste che portano a Borussia Dortmund, Manchester United e Liverpool.

Tra i due litiganti però, in Serie Apotrebbe spuntarla il Milan (occhi al Napoli in extremis). I rossoneri hanno un ottimo feeling con l’entourage del giocatore e il fatto di essere al corrente delle recenti mosse di Juve e Inter testimonia di quanto attuale sia il discorso dei rossoneri. Perché Pjaca non ne fa un discorso prettamente economico. Semmai sulla bilancia pesa di più il discorso tecnico.

Per il ragazzo l'obiettivo primario sarebbe giocare in Champions Leaguema anche il progetto Milan lo stuzzica. Se Italia sarà, c'è da non trascurare il dettaglio della durata delle sue vacanza. La Croazia è stata eliminata il 25 giugno dal Portogallo, quindi tecnicamente il suo relax è iniziato il 26. Otto giorni dopo è pronto a ricominciare a lavorare. Sa lui per primo che il trasferimento avverrà e e non vorrà farsi trovare fuori forma.

(Fonte: Matteo Brega, Alberto Mauro, La Gazzetta dello Sport 03/07/16)