ultimora

Pjanic: “L’Inter non ci ha mai messi in difficoltà . Potevamo segnare più gol”

Miralem Pjanic, alla fine della gara tra Roma e Inter, ha parlato ai microfoni di Sky ed ecco cosa ha detto: – Quando è stato complicato reagire ai gol del Cska, di Pirlo di oggi e a quelli dell’Inter?  Non posso dire che è...

Eva A. Provenzano

Miralem Pjanic, alla fine della gara tra Roma e Inter, ha parlato ai microfoni di Sky ed ecco cosa ha detto:

- Quando è stato complicato reagire ai gol del Cska, di Pirlo di oggi e a quelli dell'Inter? 

Non posso dire che è complicato ma non ci hanno messo in difficoltà. Ci siamo messi in difficoltà da soli, potevamo evitare di incassare i gol che abbiamo preso e potevamo essere più concreti e segnare qualche gol in più. Non penso che abbiamo trovato un'Inter a noi superiore. Siamo stati superiori noi e potevamo vincere con più gol di scarto. 

- Hai ringraziato Totti per l'assist che ti ha fatto? 

Totti poteva segnare, ma sono contento che mi abbia passato il pallone. La punizione? Il mio tiro non è lo stesso di Juninho, lui calciava alla Pirlo, la sua palla volava. Il suo calcio si fa da più lontano. Stasera finalmente è andata bene ed è entrata. Quello che conta è che abbiamo vinto. 

- Ti ha dato fastidio qualcosa dopo il Cska?

A parte il risultato niente altro. Dovevamo vincerla perché ci hanno segnato a pochi secondi dalla fine. Stasera abbiamo dato una grande rispoista e abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito. 

- La tua crescita a cosa è dovuta?

Da quando è arrivato Garcia il mio gioco è cambiato. La filosofia del gioco mi si adatta totalmente. Il mister mi dà foiducia e sappiamo che tutto passa dal centrocampo, ci prendiamo le nostre responsabilità e io mi trovo molto bene. Le nostre individualità possiamo esprimerle e abbiamo un gruppo forte. Speriamo che non ci saranno infortuni e questo sarà importante per seguire il passo della Juve. 

- La notizia del night come l'avete catalogata?

Abbiamo avuto un permesso di due ore dopo la gara. Abbiamo fgatto una passeggiata e la società si è espressa. Il gruppo è rimasto tranquillo, non c'era niente da nascondere. Non so cosa vi aspettate di sentire. Ma non c'era altro da sapere. Penso che un tifoso vuole solo che fai il massimo sul campo, quello che fai fuori non interessa a nessuno. E la risposta è stata questa.