Intervistato da Tuttosport, Michel Platini, ex numero 10 della Juventus ed ex presidente UEFA, ha espresso senza mezzi termini le sue impressioni su Superlega e nuova Champions:


ultimora
Platini: “Nuova Champions stupida, Superlega ci sarà comunque. Ceferin e Infantino sono niente”
Le piace la nuova Champions?
—«È stupida. Non mi piace. Ci sono più partite ma solo per racimolare più soldi, senza una logica. Credo sia nata per la pressione della Superlega. Che poi alla fine la Superlega la faranno comunque».
LEGGI ANCHE
Cosa pensa di Ceferin e Infantino?
—«Non sono niente e vengono dal niente. Sono personaggi che sono nel calcio per il potere, ma i capi del calcio sono sempre stati i giocatori e devono essere loro. Sono i Baggio, i Del Piero, gli Mbappé, gli Haaaland, i Klopp, i Guardiola, gli Ancelotti».
Si giocano davvero troppo partite?
«Sai qual è il problema? È che sono tutte in tv e i giocatori vengono giudicati ogni volta che scendono in campo, quindi aumenta lo stress. Anche ai miei tempi si giocava tanto, in Francia avevamo già il campionato a venti squadre, ma le partite meno importanti non andavano in tv e magari potevi tirare un po’ i remi in barca. Oggi non puoi, ogni partita è uno stress e devi dare spettacolo ogni tre giorni».
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.