ultimora

Platini: “Tavecchio? Ha fatto una cagata, ma non è razzista. Moviola? Contrario perché…”

Michel Platini, intervistato in esclusiva da Ilaria D’Amico, ha affrontati vari argomenti. Tra questi, ha parlato di Tavecchio, della sua candidatura e della sua uscita infelice e anche della moviola. Le sue parole: “Tavecchio avrebbe...

Simona Castellano

Michel Platini, intervistato in esclusiva da Ilaria D'Amico, ha affrontati vari argomenti. Tra questi, ha parlato di Tavecchio, della sua candidatura e della sua uscita infelice e anche della moviola.

Le sue parole: "Tavecchio avrebbe dovuto dimettersi? La sua elezione è stata decisa dal calcio italiano, poi per quella frase è stato sospeso per 6 mesi. Se il calcio italiano lo avesse ritenuto non adatto, non lo avrebbe votato. Siamo in democrazia, lui ha fatto una cagata - si dice così? -, ha fatto uno sbaglio, non è razzista, ha fatto un'uscita infelice ecco... una cagata (sorride, ndr). Moviola in campo? Sono totalmente contrario alla moviola in campo, dobbiamo aiutare gli arbitri ad essere migliori in campo. Quando le squadre devono giustificarsi perché hanno perso vogliono la maviola, quando ci sono episodi a favore nessuno la vuole".