FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Plusvalenze Juventus, spunta documento di Cherubini: “Eccessivo uso di plusvalenze artificiali”

Plusvalenze Juventus, spunta documento di Cherubini: “Eccessivo uso di plusvalenze artificiali” - immagine 1
Come riporta il Corriere della Sera, nelle indagini sulle plusvalenze fittizie della Juventus c'è in analisi un documento

Marco Macca

Come riporta il Corriere della Sera, nelle indagini sulle plusvalenze fittizie della Juventus c'è in analisi un documento, non di secondaria importanza, scritto da Cherubini, oggi ds bianconero e all'epoca dei fatti incriminati collaboratore di Paratici, in cui viene usata l'espressione: "Eccessivo ricorso a plusvalenze artificiali". Scrive il quotidiano:

Plusvalenze Juventus, spunta documento di Cherubini: “Eccessivo uso di plusvalenze artificiali”- immagine 2

"Saltò fuori dalla prima perquisizione, il 26 novembre di un anno fa, tra documenti contabili, atti e contratti: «Il libro nero di F. Paratici», così c’era appuntato su un quaderno, trovato dalla guardia di finanza nell’ufficio del ds della Juve Federico Cherubini. Uno che, di Fabio Paratici, all’epoca capo dell’area tecnica, era collaboratore da quasi dieci anni (...). Tra i «rilievi» annotati nel quaderno ce n’è uno in particolare che aveva attirato l’attenzione degli inquirenti, pure perché scritto a caratteri maiuscoli: «Eccessivo ricorso a plusvalenze artificiali». Letti invece con gli occhi di Cherubini, si suppone, quegli appunti non erano altro che valutazioni messe giù in vista di una riunione tecnica, per confrontarsi con quello che, a quei tempi, era il suo diretto superiore. Un documento di lavoro, insomma".

(Fonte: Corriere della Sera)

tutte le notizie di