- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 08: Federico Cherubini of Juventus during a press conference at Allianz Stadium on September 8, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Come riporta il Corriere della Sera, nelle indagini sulle plusvalenze fittizie della Juventus c'è in analisi un documento, non di secondaria importanza, scritto da Cherubini, oggi ds bianconero e all'epoca dei fatti incriminati collaboratore di Paratici, in cui viene usata l'espressione: "Eccessivo ricorso a plusvalenze artificiali". Scrive il quotidiano:
"Saltò fuori dalla prima perquisizione, il 26 novembre di un anno fa, tra documenti contabili, atti e contratti: «Il libro nero di F. Paratici», così c’era appuntato su un quaderno, trovato dalla guardia di finanza nell’ufficio del ds della Juve Federico Cherubini. Uno che, di Fabio Paratici, all’epoca capo dell’area tecnica, era collaboratore da quasi dieci anni (...). Tra i «rilievi» annotati nel quaderno ce n’è uno in particolare che aveva attirato l’attenzione degli inquirenti, pure perché scritto a caratteri maiuscoli: «Eccessivo ricorso a plusvalenze artificiali». Letti invece con gli occhi di Cherubini, si suppone, quegli appunti non erano altro che valutazioni messe giù in vista di una riunione tecnica, per confrontarsi con quello che, a quei tempi, era il suo diretto superiore. Un documento di lavoro, insomma".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA