FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stampa Uk – Pochettino ha comunicato addio al PSG. Destini intrecciati per lui e Conte

Getty Images

Il tecnico del PSG non vorrebbe più continuare a Parigi: si libera un'altra panchina. Due i club alla finestra

Eva A. Provenzano

Il calcio è una storia strana fatta di destini che si intrecciano e di storie affascinanti. L'ultima pagina del calcio europeo ha raccontato la vittoria in ChampionsLeague del Chelsea di Tuchel. È arrivato a gennaio a Londra, dopo l'esonero del PSG, il club con il quale ha perso la finale l'anno prima. Sulla panchina del club parigino era arrivato invece Pochettino, esonerato dal Tottenham dopo essere diventato vice campione d'Europa nel 2019. Al suo posto invece era arrivato Mourinho che gli Spurs hanno esonerato in questa stagione. Lui ha trovato un nuovo futuro alla Roma. Pochettino, con il club parigino, non è riuscito a raggiungere la finale di CL e ha perso anche il campionato. Pare che la sua avventura a Parigi sia già finita.

 Getty Images

Il sito goal.com parla di una comunicazione che il tecnico argentino avrebbe già fatto alla società francese: avrebbe deciso di non continuare la sua avventura. E ci sono due club nel suo futuro. Uno è il Real Madrid (è finita con Zidane, anche lui ora cerca squadra) e l'altro è il Tottenham, la sua ex squadra. Tutti e due i club sono stati associati anche a Conte, ex allenatore dell'Inter. Sia gli spagnoli che il club inglese avrebbero preso contatti con Pochettino che aveva ancora un anno di contratto con il PSG ma pare intenzionato a cambiare panchina.

Il PSG sarebbe un attimo spiazzato dalla decisione del tecnico perché Leonardo aveva previsto di trattenerlo nonostante il mancato raggiungimento degli obiettivi. Lui intanto è diventato un obiettivo per il Real (con Conte e Raul si gioca la panchina madrilena) e per gli Spurs, pronti a riportarlo a Londra. Serve qualcuno che riporti al club stabilità e cosa potrebbe esserci di meglio rispetto ad un ritorno al passato?

(Fonte: goal.com)

tutte le notizie di