ultimora

Podolski accarezza l’Inter: ingaggio decurtato. Ecco i nuovi dettagli dell’accordo…

Manca ancora poco e poi Roberto Mancini potrà finalmente contare sul primo rinforzo di questa finestra di mercato. In attesa del colpo Shaqiri, la dirigenza nerazzurra è vicinissima ad ufficializzare l’arrivvo dall’Arsenal di Lukas...

Alessandro De Felice

Manca ancora poco e poi Roberto Mancini potrà finalmente contare sul primo rinforzo di questa finestra di mercato. In attesa del colpo Shaqiri, la dirigenza nerazzurra è vicinissima ad ufficializzare l'arrivvo dall'Arsenal di Lukas Podolski.

Per giungere all'accordo è stato necessario più di qualche incontro, anche perché l'iniziale offerta nerazzurra non sembrava prevedere alcun esborso economico e solo un diritto di riscatto, a fronte di un obbligo richiesto invece dai Gunners. Probabile che sia stato questo il motivo che abbia spinto Wenger a lasciarsi andare in dichiarazioni poco simpatiche nei confronti del club milanese, che poi ha cambiato le carte in tavola pur di arrivare al giocatore.

I nuovi dettagli dell'accordo prevedono cifre diverse: i nerazzurri pagheranno il prestito oneroso di 1-1,5 mln per i prossimi sei mesi per poi riscattare obbligatoriamente il cartellino dell'attaccante tedesco a 6,5 milioni di euro. Podolski dal canto suo è venuto incontro al club nerazzurro decurtandosi l'ingaggio e per questa seconda parte di stagione percepirà dalle casse nerazzurre 1,5 milioni di euro.