Mentre l'Inter è alle prese con i conti del Fair Play finanziario, in Italia è scoppiato il caos dopo che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha detto no al governo proposto da Di Maio e Salvini, leader rispettivamente del Movimento Cinque Stelle e della Lega Nord.
ultimora
Politica, Mattarella affida il governo a Cottarelli. Lui, interista, si paragonò a Icardi: “E’ come se l’Inter…”
L'economista chiamato dal Presidente della Repubblica per formare un governo neutrale dopo il no a Di Maio e Salvini è un tifoso nerazzurro
L'oggetto del contendere è stato proprio il Ministro dell'Economia: i due avevano proposto il professor Savona, ma il presidente aveva espressamente richiesto un ministro con idee non discordi da quelle che vogliono l'Italia ancora in Europa e di fronte al no per quell'unica proposta i due leader politici si sono tirati indietro. E così ieri, Mattarella ha dato mandato al professor Carlo Cottarelli di formare un governo neutrale che possa mettere in ordine i conti dell'Italia. E i giornali on line hanno ripescato dall'ANSA il video con alcune dichiarazioni passate dell'economista che tifa Inter, e quando gli avevano chiesto se si potesse mettere a disposizione dello Stato per un'eventuale chiamata, aveva risposto: "E' come se mi dicessero che l'Inter mi vuole fare giocare al posto di Icardi... Molto volentieri"
(Fonte: Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA