ultimora

Allevatori in crisi, Suning mette a disposizione la sua piattaforma on line: in vendita…

Francesco Sicilia

Il colosso cinese, proprietario dell'Inter, apre le porte ai produttori di pollo del Guizhou una delle zone più povere e isolate del Paese

Polli in vendita sulla piattaforma on line di Suning. Così il colosso cinese, proprietario dell'Inter, ha risposto all'appello arrivato da Pechino dal ministero dell'Agricoltura e dal ministero del Commercio per aiutare le famiglie di allevatori della provincia di Guizhou. Famiglie povere che vivono in zone isolate del Paese e che hanno difficoltà a vendere i loro prodotti. Così dal 10 dicembre, Suning ha messo in vetrina sul web i polli degli allevatori del Guizhou. Risultato? In 41 ore sono già stati venduti oltre ottomila polli. Gli allevatori del "Jiahne Chicken Little", questo il nome tradotto in inglese, della qualità del pollo del Guizhou, attraversano un periodo difficile segnato da un ulteriore calo delle vendite e i proprietari cinesi hanno voluto dare una mano a chi è in difficoltà fornendo assistenza nelle vendite.